Nello Musumeci diventa il ministro al Sud e Mare nel nuovo Governo guidato da Giorgia Meloni

Si potrebbe definire un salto di carriera: Nello Musumeci a 67 anni diventa ministro del Sud e del Mare. L’ex Presidente della Regione nella legislatura appena conclusa affronterà una sfida inedita po...

A cura di Marco D'Urso
22 ottobre 2022 15:32
Nello Musumeci diventa il ministro al Sud e Mare nel nuovo Governo guidato da Giorgia Meloni
Condividi

Si potrebbe definire un salto di carriera: Nello Musumeci a 67 anni diventa ministro del Sud e del Mare. L’ex Presidente della Regione nella legislatura appena conclusa affronterà una sfida inedita poiché da quest’anno vi sarà la delega del Mare nel suo ministero.

Nello Musumeci è una figura ben nota nell’Isola. Nato nel catanese, il bancario e giornalista sarà nel nuovo Governo Meloni, quest’ultimo con diverse novità tra cui la prima donna a divenire Presidente del Consiglio.

La carriera politica di Nello Musumeci comincia come Giovane presidente della Provincia di Catania eletto con il Msi nel 1994 per proseguire, tra alti e bassi, diviene Sottosegretario di Stato alle Politiche del Lavoro nel quarto Governo Berlusconi nel 2011. Diventare il Presidente della Regione Siciliana è stato arduo per Nello Musumeci, il quale ottiene l’incarico solo al terzo tentativo, nel 2017, finché decide di non ricandidarsi a settembre scorso per favorire l’unità del centrodestra siciliano, quindi viene eletto senatore della Repubblica alle politiche del 25 settembre.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social