Morto Franco Gatti dei Ricchi e Poveri: il ricordo di Salvo La Rosa

Si è spento oggi, all’età di 80 anni, Franco Gatti, il noto “baffetto” dei “Ricchi e Poveri”. Gatti era ricoverato all’Ospedale San Martino di Genova dove, nelle ultime settimane, le sue condizioni d...

A cura di La Redazione
18 ottobre 2022 13:37
Morto Franco Gatti dei Ricchi e Poveri: il ricordo di Salvo La Rosa
Condividi

Si è spento oggi, all’età di 80 anni, Franco Gatti, il noto “baffetto” dei “Ricchi e Poveri”. Gatti era ricoverato all’Ospedale San Martino di Genova dove, nelle ultime settimane, le sue condizioni di salute si erano complicate. 

A darne l’annuncio sono stati i Ricchi e Poveri insieme alla sua famiglia: “È andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco”. 

Anche Salvo La Rosa, sulla sua pagina Facebook, ha voluto ricordare il cantante con una foto che lo ritrae insieme agli altri due membri del trio, Angela Brambati e Angelo Sotgiu, nel corso di una delle tante ospitate nello show televisivo Insieme. 

Con il meraviglioso gruppo musicale dei Ricchi e Poveri, – scrive Salvo La Rosa nelle didascalia che accompagna la foto- dal 1968, ci ha regalato canzoni belle e spensierate, cariche di emozioni, di gioia e di buoni sentimenti: riposa in Pace caro Franco Gatti, fai buon viaggio. Nel ricordo delle belle serate trascorse in TV con te e con i Ricchi e Poveri: in questa foto eri mio ospite d’eccezione ad #Insieme alle Ciminiere di Catania, con AngelaBrambati e Angelo Sotgiu. Grazie, perché, anche con Marina Occhiena, siete stati un pezzo importante della colonna sonora della mia Vita. Sono vicino – conclude- con la preghiera e con il cuore ai familiari di Franco (colpito anche qualche anno fa dalla terribile perdita del figlio), ad Angela, ad Angelo e a Marina e a tutte le persone che hanno amato e amano i Ricchi e poveri. Vi vogghiu beni e vi abbraccio #cututtuucori”.

Credits foto: Angela Platania

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social