Le prime piogge autunnali mettono in evidenza nuovamente l’emergenza buche e i rischi correlati

A lanciare la preoccupante segnalazione è il presidente del Consiglio. Con le prime piogge autunnali torna prepotentemente in primo piano l’emergenza buche. Da alcune settimane a Giarre, in diverse zo...

A cura di Marco D'Urso
18 ottobre 2022 15:07
Le prime piogge autunnali mettono in evidenza nuovamente l’emergenza buche e i rischi correlati
Condividi

A lanciare la preoccupante segnalazione è il presidente del Consiglio. Con le prime piogge autunnali torna prepotentemente in primo piano l’emergenza buche. Da alcune settimane a Giarre, in diverse zone del territorio, sia in centro che in periferia, sul manto stradale si sono aperte pericolose voragini che, specie quando la visibilità è scarsa, diventano rischiose per chi percorre le strade.

Nell’auspicio di risolvere nel più breve tempo possibile il disagio, il presidente del Consiglio comunale Giovanni Barbagallo ha inviato al dirigente competente, al sindaco Leo Cantarella e all’assessore ai Lavori Pubblici, Claudio Raciti, una lettera per sollecitare interventi tempestivi. L’amministrazione comunale, dal suo canto, avrebbe già attivato le procedure necessarie per avviare i lavori di messa in sicurezza delle strade più malconce.

Di seguito la dichiarazione di Barbagallo: «Le numerose buche che si sono aperte sul manto stradale dopo le prime piogge ci preoccupano e fanno tornare al centro del dibattito politico la necessità di reperire fondi sempre più cospicui per la manutenzione delle nostre strade. Come presidente del Consiglio comunale, ho segnalato già un mese fa e sollecitato successivamente il sindaco, l’assessore al ramo e gli uffici affinché intervengano celermente per riparare i tratti dissestati. La sicurezza, il decoro e la percorribilità delle nostre strade dovrebbero essere sempre garantite anche se, oggettivamente, le difficoltà degli enti locali sono davvero immense. Servirà pazienza, impegno e costanza. Noi ci saremo e vigileremo».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social