Il Calcio a Catania cambia in positivo ma i tifosi no: Ultras denunciato per lancio fumogeno

Il Catania SSD sta facendo molto bene dando vibrazioni positive ai suoi tifosi, i quali hanno ciecamente donato fiducia alla società rossazzurra con una campagna abbonamenti da Serie A pur essendo nel...

A cura di Marco D'Urso
15 ottobre 2022 15:18
Il Calcio a Catania cambia in positivo ma i tifosi no: Ultras denunciato per lancio fumogeno
Condividi

Il Catania SSD sta facendo molto bene dando vibrazioni positive ai suoi tifosi, i quali hanno ciecamente donato fiducia alla società rossazzurra con una campagna abbonamenti da Serie A pur essendo nel campionato dilettantistico. Se la squadra fa bene ed emana positività purtroppo però gli Ultras rimangono nel vecchio retaggio negativo.

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un ventottenne ultras catanese per il lancio di un fumogeno in campo in occasione dell’incontro di calcio Catania-Castrovillari dello scorso 9 ottobre. Nello specifico, personale della DIGOS, a seguito di mirata attività investigativa ha denunciato alla locale A.G., ai sensi degli artt. 6 e 6 bis L. 401/89 e art. 5 L.152/75, il predetto ultras della curva sud, il quale durante lo svolgimento della gara, dopo essersi travisato, dal settore della curva sud lanciava un fumogeno sulla pista di atletica dello stadio “Angelo Massimino”.

Gli investigatori della DIGOS, grazie anche all’ausilio delle immagini del sistema di videosorveglianza dell’impianto sportivo “A. Massimino” e delle video riprese effettuate dal personale del locale Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica sono riusciti ad addivenire, con certezza assoluta, all’identità del tifoso responsabile, Nei confronti del criminale è stato, altresì, emesso un provvedimento D.A.SPO. della durata di anni cinque.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social