Emulato il ladro di monetine: nuovo metodo ingegnoso per rubare dal distributore di bevande

Il personale dell’U.P.G.S.P. ha tratto in arresto un uomo, responsabile del reato di furto aggravato. Nello specifico, intorno alle ore 3 giungeva in Sala Operativa una richiesta di aiuto da parte del...

A cura di Marco D'Urso
20 ottobre 2022 15:24
Emulato il ladro di monetine: nuovo metodo ingegnoso per rubare dal distributore di bevande
Condividi

Il personale dell’U.P.G.S.P. ha tratto in arresto un uomo, responsabile del reato di furto aggravato. Nello specifico, intorno alle ore 3 giungeva in Sala Operativa una richiesta di aiuto da parte del proprietario di un negozio di distributori di bevande sito in Viale XX Settembre, il quale segnalava un tentato furto in atto.

Visionando le immagini del sistema di videosorveglianza dell’attività commerciale, il proprietario ha notato un uomo accedere all’interno dell’esercizio e appiccare un incendio alla gettoniera del distributore automatico, provocando lo scioglimento del contenitore in plastica delle monete e dunque la fuoriuscita delle stesse.

Più vicino a un mendicante che a un criminale, il ladro di monetine ha raccolto tutto il denaro che poteva intascarsi per poi allontanarsi in direzione via Etnea. Giunti sul posto, gli operatori, grazie alla descrizione del ladro fornita dal proprietario del locale, hanno intercettato il ladro all’altezza di piazza Borgo e, dopo averlo fermato, lo hanno sottoposto a perquisizione personale.

L’atto di polizia giudiziaria ha permesso di rinvenire, nelle tasche dell’uomo, circa 85 euro, in monete da 2, molte delle quali con ancora attaccati i residui di plastica bruciati. Il criminale, un venticinquenne catanese incensurato, è stato tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social