Emergenza ambientale e pubblica sicurezza a Cibali: pedoni costretti a evitare i pericoli

Marciapiedi impraticabili, con la pavimentazione estremamente danneggiata, o invasi dalle erbacce. È la sintesi delle attuali condizioni a Cibali che, secondo il presidente del IV municipio, sarebbe u...

A cura di Marco D'Urso
14 ottobre 2022 16:14
Emergenza ambientale e pubblica sicurezza a Cibali: pedoni costretti a evitare i pericoli
Condividi

Marciapiedi impraticabili, con la pavimentazione estremamente danneggiata, o invasi dalle erbacce. È la sintesi delle attuali condizioni a Cibali che, secondo il presidente del IV municipio, sarebbe un quartiere in piena emergenza per quel che riguarda i passaggi pedonali.

La preoccupazione del IV municipio è che i passaggi pedonali degradati possano rappresentare un grosso rischio per l’incolumità di tutti coloro che si muovono a piedi. Nello specifico, sono giunte le segnalazioni sul viale Usodimare, con la richiesta al contempo di un rapido intervento in alcune strade di Cibali come via Merlino, via Ballo, via Scannapieco e via Torresino oltre al monitoraggio del verde e dello stato dei marciapiedi nel resto del quartiere.

Il presidente del IV municipio Erio Buceti ha dichiarato: «Bisogna adoperarsi immediatamente per rendere sicuri e perfettamente accessibili i marciapiedi della zona est di Cibali e nel resto del nostro territorio soprattutto nel quadrilatero composto da via Merlino, via Ballo, via Scannapieco e via Torresino sono presenti scuole e uffici che comportano un grosso afflusso di persone con bambini al seguito. Spesso le persone preferiscono camminare ai bordi della strada perché lo considerano più sicuro e questo, inevitabilmente, incide sulla viabilità».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social