Crollo muro plesso scolastico Fontanarossa Librino: preoccupazione per le condizioni fatiscenti

Sembrerebbe qualcosa di scontato l’immediata messa in sicurezza di una scuola, soprattutto a seguito di un incidente, ma da quanto dichiarato dalla dirigente scolastica il Comune di Catania ignora il...

A cura di Marco D'Urso
10 ottobre 2022 16:32
Crollo muro plesso scolastico Fontanarossa Librino: preoccupazione per le condizioni fatiscenti
Condividi

Sembrerebbe qualcosa di scontato l’immediata messa in sicurezza di una scuola, soprattutto a seguito di un incidente, ma da quanto dichiarato dalla dirigente scolastica il Comune di Catania ignora il problema quasi volontariamente.

Nell’ottobre del 2021, cioè quando a Catania vi fu quella ex eccezionale ondata di maltempo (oramai prassi autunnale), il muro di cinta del plesso scolastico Fontanarossa Librino crollò. Da quel momento gli organi scolastici hanno inviato una moltitudine di segnalazioni e sollecitato le richieste d’intervento ma ad oggi, lunedì 10 ottobre, tutto tace dal Comune.

Esasperati dall’attuale condizione del muro di contenimento del plesso scolastico, tuttora crollato e mai ripristinato, la dirigente scolastico di Fontanarossa Librino ha convocato una riunione straordinaria all’interno della scuola per esporre nel dettaglio la problematica.

Seppur sono state inviate diverse segnalazioni, nel plesso scolastico persiste una gravosa mancanza di sicurezza per genitori, alunni, corpo docenti e tutti coloro che ogni mattina frequentano l’istituto del viale Moncada n.15. Di seguito le parole della Dirigente I.C. Fontanarossa Concetta Tumminia: «Abbiamo avvisato più volte le istituzioni competenti senza mai ricevere alcuna risposta. Ci permettiamo d’informarvi che una rappresentanza dell’istituto “Fontanarossa”, sottoporrà all’attenzione dei presenti il grave problema di sicurezza che vige nel plesso “Nuova Masseria Moncada”, sita nel viale Moncada 15, nel quartiere di Librino».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social