Catania SSD oltre 10.000 abbonati ed è un treno inarrestabile: superato Palermo e club di Serie A

Sembra l’inizio di una meravigliosa favola calcistica: la piazza catanese lo meriterebbe e la nuova società Catania SSD ha cominciato davvero splendidamente. Il sogno continua e si concretizza vittori...

A cura di Marco D'Urso
03 ottobre 2022 15:42
Catania SSD oltre 10.000 abbonati ed è un treno inarrestabile: superato Palermo e club di Serie A
Condividi

Sembra l’inizio di una meravigliosa favola calcistica: la piazza catanese lo meriterebbe e la nuova società Catania SSD ha cominciato davvero splendidamente. Il sogno continua e si concretizza vittoria dopo vittoria, anche se la squadra rossazzurra è nelle categorie “inferiori”, anche se la strada è apparentemente infinita. I catanesi ci credono e sono oltre 10.000 i tifosi che hanno deciso di abbonarsi e mostrare in parte il loro sostegno alla nuova realtà calcistica catanese.

È record: oltre 10.000 abbonati per una squadra che milita in Serie D. Il Catania SSD ha riportato forte entusiasmo nella città etnea. Ross Pelligra, neo presidente, lo aveva già detto in estate, quando la società faceva i primi timidi passi: «I tifosi ci offrono sostegno, entusiasmo e quella fiducia che dovremo sempre coltivare e mai sprecare. Il Catania è della sua gente».

I numeri degli abbonati a Catania sorpassano il record in Serie D, primato che fino ad ora apparteneva al Palermo nella stagione 2019-2020: un derby all’interno del derby. Il primato però non supera solo la città palermitana, infatti, manca ancora qualcosa per raggiungere gli 11.000 abbonati (entro il 5 ottobre, termine ultimo per gli abbonamenti) ma già sono stati superate squadre come Bari (in Serie B) o il Torino (in Serie A).

Il Catania SSD fa un piccolo comunicato per ringraziare ed elogiare i suoi tifosi: «I sostenitori del Catania hanno stabilito il nuovo record di abbonamenti in Serie D: sono ben 10.620, le tessere già sottoscritte. Catania SSD rivolge un sincero plauso a tutti gli abbonati».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social