Borseggiatore colto in flagranza alla Fiera: era già stato beccato e denunciato per medesimo reato

Il lupo perde il pelo ma non il vizio così come il borseggiatore bulgaro di questa cronaca. Dopo essere stato denunciato a piede libero tre giorni prima per un tentato borseggio, il criminale è stato...

A cura di Marco D'Urso
13 ottobre 2022 17:17
Borseggiatore colto in flagranza alla Fiera: era già stato beccato e denunciato per medesimo reato
Condividi

Il lupo perde il pelo ma non il vizio così come il borseggiatore bulgaro di questa cronaca. Dopo essere stato denunciato a piede libero tre giorni prima per un tentato borseggio, il criminale è stato nuovamente colto sul fatto, sempre nella storica “Fera ‘O Luni”.

Gli ispettori del nucleo antiborseggio della Polizia municipale hanno arrestato in flagranza di reato, nell’area mercatale della Fiera di piazza Carlo Alberto un quarantottenne, di nazionalità bulgara, per aver compiuto un furto con destrezza ai danni di una donna anziana.

In particolare, i tre ispettori della municipale avevano già fermato l’uomo due giorni prima per un altro borseggio al mercato (denunciandolo a piede libero). Tornato sul luogo del crimine, il borseggiatore è stato notato aggirarsi tra i banchi della Fiera provando diversi tentativi di borseggio non riusciti sino a quando, avvicinatosi alle spalle di una donna anziana intenta a guardare la merce di una bancarella, è riuscito a introdurre la mano dentro la borsa della vittima e sottrarre un borsello.

Bloccato nell’immediatezza, il criminale ha tentato invano di nascondere tra la merce della vicina bancarella la borsetta, recuperata immediatamente dagli ispettori con all’interno un orologio nuovo del valore di circa 150 euro, restituito all’anziana proprietaria, la quale ha riferito di non essersi accorta di nulla. La donna è stata invitata a sporgere denuncia di furto al Comando di piazza Spedini e il criminale straniero, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto al Comando fino all’udienza con la quale il Tribunale ha convalidato l’arresto.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social