Vaga luna che inargenti: omaggio vita e opere Cigno catanese alla Villa Bellini

Stasera alla Villa Bellini vi sarà uno spettacolo per omaggiare Vincenzo Bellini. A unirsi ai festeggiamenti che andranno avanti per diverse settimane, intorno alle ore 21 comincerà l’omaggio alla vit...

A cura di Marco D'Urso
18 settembre 2022 16:30
Vaga luna che inargenti: omaggio vita e opere Cigno catanese alla Villa Bellini
Condividi

Stasera alla Villa Bellini vi sarà uno spettacolo per omaggiare Vincenzo Bellini. A unirsi ai festeggiamenti che andranno avanti per diverse settimane, intorno alle ore 21 comincerà l’omaggio alla vita e alle opere del Cigno catanese a cura dell’Orchestra da Camera del Conservatorio “Corelli” di Messina, diretta Emanuele Celona.

Lo spettacolo “Vaga luna che inargenti” vuol essere un omaggio in musica e parole alla vita e alle opere di Vincenzo Bellini, con musiche originali di Christian Paterniti, l’orchestra sopracitata e inoltre Angelo Campolo in qualità di voce recitante.

Le musiche originali saranno di Christian Paterniti. In una cornice incantevole come la Villa Bellini, l’orchestra si esibirà per tutti i catanesi che vorranno accorrere per farsi coinvolgere dalle atmosfere uniche che Vincenzo Bellini ha saputo creare.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social