Studio dentistico abusivo all’interno di un condominio nel catanese: sequestro da parte del Nas

Il falso medico vantava una laurea ma in realtà non aveva mai conseguito la certificazione. Oltre a effettuare abusivamente la professione, il criminale utilizzava farmaci scaduti. È ciò che hanno sco...

A cura di Marco D'Urso
10 settembre 2022 14:45
Studio dentistico abusivo all’interno di un condominio nel catanese: sequestro da parte del Nas
Condividi

Il falso medico vantava una laurea ma in realtà non aveva mai conseguito la certificazione. Oltre a effettuare abusivamente la professione, il criminale utilizzava farmaci scaduti. È ciò che hanno scoperto, con annesso sequestro, i carabinieri del Nas di Catania.

Lo studio dentistico abusivo era sito nel centro di Acireale. A insospettire i militari è stato il notevole flusso ingiustificato di persone in un appartamento di un condominio, rivelatosi poi un ambulatorio sprovvisto di ogni autorizzazione.

Lo studio era gestito da una persona per nulla abilitata a svolgere la professione di dentista, perché privo di laurea in odontoiatria o medicina, e senza percorsi formativa valida nel settore sanitario. Durante l’ispezione sono state sequestrate numerose confezioni di specialità farmaceutiche per uso odontoiatrico scadute. Nell’abitazione era stata abbattuta una parete per permettere l’accesso ad un appartamento attiguo trasformato anch’esso in studio.

I carabinieri del Nas hanno bloccato subito l’attività, impedendo la prosecuzione delle visite mediche e degli interventi odontoiatrici ai pazienti presenti in sala d’attesa. Nel finto ambulatorio dentistico i carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità hanno posto i sigilli e sequestrato tutti i locali. Il falso medico è stato denunciato alla Procura di Catania per esercizio abusivo della professione di odontoiatra e detenzione di farmaci scaduti.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social