Renato Schifani vince le Regionali e si prepara per la giunta: «Mia priorità dare lavoro ai giovani»

Seppur tuttora lo spoglio non è concluso, la situazione delle Regionali in Sicilia è ben chiara: la destra vince e annichilisce la sinistra mentre il Movimento 5 Stelle rimane forte ma in disparte. Re...

A cura di Marco D'Urso
28 settembre 2022 14:44
Renato Schifani vince le Regionali e si prepara per la giunta: «Mia priorità dare lavoro ai giovani»
Condividi

Seppur tuttora lo spoglio non è concluso, la situazione delle Regionali in Sicilia è ben chiara: la destra vince e annichilisce la sinistra mentre il Movimento 5 Stelle rimane forte ma in disparte. Renato Schifani ha vinto alle urne mentre il centrosinistra avverte il flop. Il futuro Presidente della Regione Siciliana è già pronto per organizzare la Giunta e sui primi passi da fare.

Ai microfoni dei Sky, Renato Schifani ha dichiarato: «La vittoria è chiara, per fortuna anche i partiti locali hanno superato il 5% così all’Assemblea ci sarà agibilità totale. Ho accettato la candidatura, girando la Sicilia, e ho trovato elettori contenti per la mia candidatura e per la ritrovata unità del centrodestra».

Nei giorni a seguire post vittoria, il politico di destra Schifani ha aggiunto durante un’intervista Rai: «La mia priorità assoluta è dare lavoro ai giovani, il lavoro si crea facilitando gli investimenti attraverso procedure burocratiche snelle. Ho incontrato tanti corpi intermedi in campagna elettorale, il denominatore comune è stato che la Regione appare bloccata perché respinge chi vuole investire e creare lavoro sano. La burocrazia deve assumersi le proprie responsabilità, io utilizzerò il mio potere di indirizzo. La giunta sarà composta da assessori politici-esperti, assessori tuttologi non li accetterò. Dobbiamo partire subito, con assessori che sappiano cosa fare. Ho scoperto che la sanità è molta ambita dai partiti, io mi batterò per un sistema che stia dalla parte dei cittadini, le lunghe liste d’attesa sono scandalose».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social