Regionali Sicilia: dopo 48 ore mancano ancora i definitivi dello spoglio ma Schifani è Presidente

Sono circa 54 le sezioni in cui gli scrutini devono ancora essere validati. Le Regionali in Sicilia vanno a ritmo estremamente lento, almeno per quanto riguarda lo spoglio. A quasi 48 ore dall’i...

A cura di Marco D'Urso
28 settembre 2022 14:36
Regionali Sicilia: dopo 48 ore mancano ancora i definitivi dello spoglio ma Schifani è Presidente
Condividi

Sono circa 54 le sezioni in cui gli scrutini devono ancora essere validati. Le Regionali in Sicilia vanno a ritmo estremamente lento, almeno per quanto riguarda lo spoglio. A quasi 48 ore dall’inizio dello scrutinio dei voti in Sicilia non si hanno ancora i risultati definitivi ma i numeri danno la certezza a Schifani di divenire il futuro Presidente della Regione Siciliana, manca solo l’ufficialità.

Le operazioni sono andate a rilento quando mancavano 226 sezioni. La Regione ne comunica i motivi: «a causa di dati incompleti o errati trasmessi da alcuni Comuni, l’Ufficio elettorale della Regione non può ancora procedere alla comunicazione definitiva della ripartizione dei seggi in tutta la Sicilia».

Mancano sezioni ad Agrigento, a Villalba (Caltanissetta) a Marineo (Palermo) a Misiliscemi (Trapani), a Siracusa e a Lentini. Mentre è chiara la posizione dei candidati alla presidenza, allo stato Renato Schifani (Centrodestra) ha il 42, 08% seguito da Cateno De Luca (De Luca sindaco di Sicilia) col 24%, Caterina Chinnici (Pd-Centopassi) 16,1 %, Nunzio Di Paola (M5s) 15,2 %, Gaetano Armao (Iv-Azione) col 2% Eliana Esposito (Siciliani liberi) con lo 0,5%, i dati definitivi serviranno a capire chi sono gli eletti all’Ars dopo la ripartizione dei seggi su base provinciale.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social