Polizia Municipale: attivo il servizio di veicoli rimossi in stato di abbandono sulla sede stradale

Seguendo il lodevole esempio del vicino Comune di Misterbianco, il Comune di Catania ha deciso di non ignorare più le decine di veicoli in stato abbandono sulla sede stradale. È stato avviato a Catani...

A cura di Marco D'Urso
23 settembre 2022 15:06
Polizia Municipale: attivo il servizio di veicoli rimossi in stato di abbandono sulla sede stradale
Condividi

Seguendo il lodevole esempio del vicino Comune di Misterbianco, il Comune di Catania ha deciso di non ignorare più le decine di veicoli in stato abbandono sulla sede stradale. È stato avviato a Catania il servizio di rimozione delle automobili e delle motociclette lasciate i dai proprietari, in evidente stato di abbandono, su sede stradale pubblica.

In soli dieci giorni di lavoro continuato, con il coordinamento della Polizia Locale, sono già una sessantina i mezzi rimossi, dando seguito alle numerose segnalazioni dei cittadini, mostrando quando facile possa essere risolvere prontamente un disagio cittadino con un po’ d’impegno. La convenzione con l’azienda che rimuove i mezzi e li smaltisce, dura tre anni e in tale periodo si prevede di rimuovere circa 3.000 veicoli a due e quattro ruote, abbandonati e disseminati per la città.

Gli autoveicoli e le moto tolti dalla pubblica via saranno custoditi per 60 giorni nell’area di stoccaggio della ditta incaricata del prelievo, a disposizione del proprietario e senza l’addebito di alcuna spesa. Trascorso tale periodo i veicoli saranno alienati e condotte nelle riserve specializzate per la demolizione, con conseguente cancellazione dal Pubblico Registro Automobilistico. Nel sito internet istituzionale del Comune, alla voce “Avvisi”, è disponibile uno spazio in continuo aggiornamento con l’indicazione del veicolo e la targa del mezzo rimosso.

Coloro tra i proprietari che riscontrassero il proprio veicolo tra quelli e volessero rientrare in possesso, entro i sessanta giorni dalla rimozione, potranno farlo producendo carta di circolazione e polizza assicurativa del mezzo al Comando Corpo di Polizia Municipale, previo contatto telefonico al seguente numero: 095 7424108 (ogni mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 13:00).

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social