Piazza Europa, da salotto della Catania per bene a terra di nessuno

“Come già successo in passato, in piazza Europa bisogna toccare il fondo per vedere i controlli delle forze dell’ordine”. Da qui comincia la denuncia del consigliere del II municipio Andrea Cardello.&...

A cura di La Redazione
20 settembre 2022 06:16
Piazza Europa, da salotto della Catania per bene a terra di nessuno
Condividi

Come già successo in passato, in piazza Europa bisogna toccare il fondo per vedere i controlli delle forze dell’ordine”. Da qui comincia la denuncia del consigliere del II municipio Andrea Cardello. 

In questa zona è fondamentale garantire la vigilanza h24 e non solo pattuglie dinamiche che ovviamente fanno controlli a campione. In pochi mesi la situazione, in una delle più importanti piazze di Catania, si è fatta drammatica. Esempi di vandalismo e teppismo quotidiani tengono lontane le famiglie. Un degrado senza fine che colpisce anche la vicina piazza Leonardo Sciascia- prosegue Cardello- qui si ammassano enormi quantità di bottiglie di birra vuote, vecchi vestiti e perfino materassi. Spesso l’attività di tante associazioni di volontariato aiuta questa parte di Catania ad essere temporaneamente vivibile ma, senza presidi costanti di polizia e carabinieri, tutto torna all’ordinario degrado nel giro di pochi giorni”. 

Piazza Europa a breve sarà interessata da lavori di riqualificazione. Interventi che doteranno l’area di un’illuminazione intelligente, l’istallazione delle colonnine per la ricarica dei mezzi elettrici leggeri, l’eliminazione del cemento e l’abbattendo le barriere fisiche.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social