Non solo calcio ma amore per la Città: Catania SSD destina 5% soldi abbonati a progetti sociali

È un progetto calcistico ambizioso, che parte dalla Serie D ma vuol giungere sino alle massime vette del mondo del Calcio. Il Catania SSD, la nuova realtà sportiva calcistica catanese, è motivata sia...

A cura di Marco D'Urso
24 settembre 2022 15:56
Non solo calcio ma amore per la Città: Catania SSD destina 5% soldi abbonati a progetti sociali
Condividi

È un progetto calcistico ambizioso, che parte dalla Serie D ma vuol giungere sino alle massime vette del mondo del Calcio. Il Catania SSD, la nuova realtà sportiva calcistica catanese, è motivata sia sul campo che fuori, infatti, sin dalle prime dichiarazioni vi è stata un’attenzione particolare alla città che ruota intorno alla squadra rossazzurra. La società calcistica ha comunicato che il 5% dei soldi ottenuti dagli abbonamenti sarà destinato a progetti sociali.

Il Catania SSD ha registrato sinora 9.000 abbonati: un record per una società di calcio di Serie D. La squadra è di livello superiore rispetto alla categoria, merito anche dei veterani che hanno abbracciato il nuovo progetto. Il 5% del ricavato destinato a iniziative di rilevanza sociale è comunicato dalla società spiegando che il club vuol: «…affondare le sue radici nel cuore della città ed esprime oggi, in concreto, un’attenzione particolare allo sviluppo di attività utili alla comunità».

Nello specifico, il direttore generale Luca Carra ha dichiarato: «Su impulso del presidente Pelligra, costantemente attento alle esigenze dei catanesi destineremo il 5% del ricavato della campagna abbonamenti ad alcuni progetti di rilevanza sociale. Dopo la chiusura delle sottoscrizioni, prevista nell’imminenza della seconda gara interna, comunicheremo alle associazioni ed a tutte le realtà potenzialmente interessate le modalità e le tempistiche per l’invio delle proposte, che selezioneremo e illustreremo nel corso del mese di ottobre. Restituiremo così in termini tangibili il senso della nostra intenzione di essere ‘il Catania per Catania’, esprimendo solidarietà, e allo stesso tempo il nostro sarà un ringraziamento ai tifosi per la grande risposta all’appello del club».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social