Luci spente al Palazzo degli Elefanti: segno di attenzione alla crisi delle attività produttive

Al tramontare di quest’oggi, il Palazzo degli Elefanti non sarà illuminato come da consuetudine. Seppur buona parte di Catania è al buio, con l’illuminazione pubblica apparentemente spenta di proposit...

A cura di Marco D'Urso
15 settembre 2022 13:24
Luci spente al Palazzo degli Elefanti: segno di attenzione alla crisi delle attività produttive
Condividi

Al tramontare di quest’oggi, il Palazzo degli Elefanti non sarà illuminato come da consuetudine. Seppur buona parte di Catania è al buio, con l’illuminazione pubblica apparentemente spenta di proposito (poiché si presume che un guasto così evidente sarebbe già stato ripristinato), il Municipio sarà spento di proposito.

Questa sera, intorno alle ore 20, verranno spente le luci esterne del Palazzo degli Elefanti, come segno di attenzione e solidarietà agli esercizi commerciali contro il caro energia che sta mettendo a rischio la prosecuzione delle attività per tanti operatori commerciali, soprattutto quelli del settore bar, ristoranti, pub, pizzerie ecc.

A stabilire quest’azione di sensibilizzazione è stato il Commissario Straordinario del Comune di Catania, Federico Portoghese, aderendo alla richiesta della Fipe Confcommercio di partecipare simbolicamente all’iniziativa “La Sicilia spegne le insegne”, lanciata per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni verso la grave crisi economica che sta colpendo il comparto delle attività produttive.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social