Inaugurato nuovo passaggio attraverso pedonale dinnanzi l’ITAER Arturo Ferrarin

Un po’ più di sicurezza per gli studenti e meno preoccupazioni per i genitori. Stamane in via Santa Sofia n.87 è stato inaugurato il nuovo passaggio di attraversamento pedonale a cui ha contribuito al...

A cura di Marco D'Urso
16 settembre 2022 12:26
Inaugurato nuovo passaggio attraverso pedonale dinnanzi l’ITAER Arturo Ferrarin
Condividi

Un po’ più di sicurezza per gli studenti e meno preoccupazioni per i genitori. Stamane in via Santa Sofia n.87 è stato inaugurato il nuovo passaggio di attraversamento pedonale a cui ha contribuito all’ideazione l’Istituto Tecnico Aeronautico “Arturo Ferrarin” di Catania.

L’attraversamento pedonale è in prossimità della Torre Biologica e alla fermata del Brt dell’Amts. Una rappresentanza studentesca assieme ad alcuni docenti hanno tagliato il nastro d’inaugurazione. Durante la cerimonia è stato sottolineato quanto importante sia stato il coinvolgimento dei tanti Enti e delle tante professionalità che hanno reso possibile la realizzazione di un progetto atteso da tempo.

Speciali ringraziamenti sono stati rivolti al Direttore dell’Università di Catania Prof. Giovanni La Via, al Direttore Generale dell’Azienda Policlinico, al Direttore dell’Arcidiocesi di Catania Roberto Mangiagli, al presidente di Asec Trade Giovanni La Magna, agli Ingegneri che hanno realizzato il progetto prof.ssa Tenerello e prof Calapso, ai Dirigenti Ingegnere Lo Presti e Ingegnere Cullurà dell’Ufficio Tecnico del Policlinico che ne hanno seguito l’esecuzione del passaggio di attraversamento.

I docenti del Ferrarin Papale e Battiato hanno dichiarato: «Si tratta di un’opera di grande importanza per favorire la mobilità degli studenti anche fuorisede. Un percorso di circa 100 metri che oggi possiamo inaugurare grazie alla sinergia tra il “Ferrarin”, l’Università degli Studi di Catania, il Policlinico e tutte le parti coinvolte».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social