Fridays for future torna a Catania con un corteo per sensibilizzare il futuro Governo

Seppur passato in secondo piano nell’agenda politica nazionale e internazionale, il problema del clima permane e preoccupa. Nella giornata di venerdì il gruppo Fridays for Future Italia ha organizzato...

A cura di Marco D'Urso
25 settembre 2022 13:22
Fridays for future torna a Catania con un corteo per sensibilizzare il futuro Governo
Condividi

Seppur passato in secondo piano nell’agenda politica nazionale e internazionale, il problema del clima permane e preoccupa. Nella giornata di venerdì il gruppo Fridays for Future Italia ha organizzato un nuovo corteo ma stavolta l’accento è stato posato più sulla sensibilizzazione delle note tematiche per il futuro Governo, chiedendo a gran voce di non lasciare temi fondamentali nel dimenticatoio.

Il corteo di Fridays for Future di Catania è partito dalla storica piazza Roma per dirigersi verso il centro città. Sono stati centinaia i giovani catanesi che hanno accolto e partecipato al corteo lanciando un forte messaggio di sensibilizzazione sulla tematica del clima.

Durante il corteo c’è stato spazio anche per un flash mob sempre in chiave di sensibilizzazione in cui alcuni giovani si sono sdraiati a terra. La richiesta dei giovani catanesi al futuro governo nazionale e regionale verte su una semplice quanto complicata richiesta: tener conto delle tematiche nella futura agenda di governo e non ignorarla seppur vi siano altri temi altrettanto importanti.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social