Catania porta bene sia alla nazionale italiana maschile che a quella femminile di Beach Soccer

Nella splendida cornice catanese, con un caldo ritrovato e in aumento rispetto i giorni scorsi, le due nazionali di Beach Soccer, femminile e maschile, si qualificano per i “World Games” a Bali. Gli s...

A cura di Marco D'Urso
04 settembre 2022 16:30
Catania porta bene sia alla nazionale italiana maschile che a quella femminile di Beach Soccer
Condividi

Nella splendida cornice catanese, con un caldo ritrovato e in aumento rispetto i giorni scorsi, le due nazionali di Beach Soccer, femminile e maschile, si qualificano per i “World Games” a Bali. Gli splendidi incontri a Catania sono valsi il ticket per l’agosto del prossimo anno.

Le nazionali italiane di Beach Soccer si qualificano ai World Games dell’agosto del prossimo anno a Bali. Nella finalina per il quinto e sesto del torneo Anoc delle qualificazioni, a Catania, gli azzurri del CT Del Duca superano la Francia 4-1 e si accaparrano l’ultimo posto disponibile per la fase finale dei giochi. Così il beach soccer azzurro esce bene dalla ‘See Sicily Arena’ di Catania, ma la stagione azzurra non finisce qui: tra quattro giorni a Cagliari comincia la fase finale del campionato Europeo.

L’incredibile Zurlo ha realizzato una tripletta, la seconda dopo quella della prima giornata, portandosi insieme a Gori al secondo posto nella graduatoria dei migliori realizzatori di questa competizione, con 9 reti.

La finale la vince la Spagna che supera il Portogallo 6-2. La nazionale femminile perde 5-3 la finalina per il terzo e quarto posto, sfida importante per il ranking ma che non compromette la qualificazione alla fase finale dei giochi mondiali sulla sabbia già acquisita nelle precedenti giornate.

È stata una bella partita, con una Italia meno brillante nelle prime due frazioni di gioco e che dà il meglio di sé nell’ultimo periodo, arrivando ad un passo dal pareggio, vanificato all’ultimo minuto da un calcio da fermo realizzato dalla Spagna. Migliore in campo la catanese Veronica Privitera e autrice di una doppietta, seconda top scorer della competizione. Il torneo femminile è vinto dall’Inghilterra che vince con l’Ucraina 3-0.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social