Amts cambia orari: da lunedì entra ufficialmente in vigore l’orario invernale (I DETTAGLI)

L’Azienda metropolitana trasporti e sosta di Catania introduce ufficialmente il nuovo orario invernale, che scatterà da lunedì 19 settembre. I cambiamenti rispetto l’attuale orario riguarda alcune mod...

A cura di Marco D'Urso
16 settembre 2022 13:01
Amts cambia orari: da lunedì entra ufficialmente in vigore l’orario invernale (I DETTAGLI)
Condividi

L’Azienda metropolitana trasporti e sosta di Catania introduce ufficialmente il nuovo orario invernale, che scatterà da lunedì 19 settembre. I cambiamenti rispetto l’attuale orario riguarda alcune modifiche alle linee.

Tra gli aggiornamenti e modifiche del nuovo orario invernale dell’Amts, vi è l’attuazione della nuova linea veloce preferenziale denominata BRT5, per la quale sono già stati approntati nei mesi estivi i cordoli di protezione e che collegherà direttamente il centro città con Cannizzaro.

Sarà previsto lo spostamento del capolinea dalla stazione centrale a piazza della Repubblica per le seguenti linee: 448 (rinominata 948) e 429 (rinominata 929). Inoltre verranno sospese le linee 2-5, 722 e S2, poiché il percorso sarà in sovrapposizione con quello del nuovo BRT5 e con altre linee. Ultime modifiche riguardano la semplificazione del percorso della linea 247 Sanzio – Via delle Olimpiadi e limitato il percorso della linea 935.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social