Aeroporto di Catania surclassa tutti gli altri: primo in classifica nel 2021 nel volato nazionale

Oltre 4,6 milioni di passeggeri sono transitati dall’Aeroporto di Catania, superando Roma e confermando il potenziale dell’hub catanese. L’aerostazione catanese ottiene il primato per volato nazionale...

A cura di Marco D'Urso
10 settembre 2022 14:19
Aeroporto di Catania surclassa tutti gli altri: primo in classifica nel 2021 nel volato nazionale
Condividi

Oltre 4,6 milioni di passeggeri sono transitati dall’Aeroporto di Catania, superando Roma e confermando il potenziale dell’hub catanese. L’aerostazione catanese ottiene il primato per volato nazionale divenendo il primo nel 2021 nel traffico domestico.

Nemmeno Roma Fiumicino è riuscita a far di meglio. Lo scalo etneo nel 2021 ha visto transitare 4 milioni 632 mila passeggeri solo per i voli interni, nazionali. A dare la lieta notizia è la società di gestione dell’Aeroporto di Catania Sac, apprendendo a sua volta la notizia dalla relazione illustrata in Parlamento dell’Autorità italiana dei Trasporti. Secondo i dati diffusi dalla Sac lo scalo di Catania, nel periodo giugno-agosto 2022 ha registrato 3.323.041 transiti rispetto ai 3.279.671 del 2019, con una crescita del 1,4%. Nello stesso periodo, quello di Comiso ha visto transitare 128.180 passeggeri contro i 98.571 del 2019 (+30%)

Di seguito la nota della società Sac riguardo il risultato ottenuto dall’Aeroporto di Catania: «Un grande traguardo che si accompagna al riconoscimento da parte di Enac che ha indicato l’aeroporto di Catania insieme allo scalo di Comiso come Hub del Mediterraneo, attestando così il grande lavoro svolto dalla governance della Sac per proiettare il sistema aeroportuale nel futuro. È un risultato importante per raggiungere il quale abbiamo lavorato molto e che testimonia come il nostro aeroporto sia centrale per la mobilità degli italiani e non solo».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social