Vaccini anti Covid: impennata delle somministrazioni a over 60, fragili e over 12 (I DETTAGLI)

Questa mattina a Catania, presso il punto vaccinale di via Pasubio, vi è stata un’anomala impennata delle somministrazioni del vaccino anti Covid. La quarta dose del siero vaccinale è a disposizione d...

A cura di Marco D'Urso
02 agosto 2022 14:09
Vaccini anti Covid: impennata delle somministrazioni a over 60, fragili e over 12 (I DETTAGLI)
Condividi

Questa mattina a Catania, presso il punto vaccinale di via Pasubio, vi è stata un’anomala impennata delle somministrazioni del vaccino anti Covid. La quarta dose del siero vaccinale è a disposizione degli over 60, i soggetti fragili e gli over 12. È possibile effettuare la somministrazione senza prenotazione.

Il flusso di utenti è costante ed è destinato ad aumentare nei prossimi giorni. In via Pasubio, peraltro, per le persone che hanno difficoltà a deambulare vi è la possibilità di vaccinarsi senza scendere dall’automobile. Chiamando il 339 2907019 può anche essere richiesta la vaccinazione domiciliare. Oltre al punto vaccinale di via Pasubio, aperto dalle 9 alle 20 tutti i giorni, festivi compresi, è possibile vaccinarsi nelle strutture individuate dall’Asp e presenti su tutto il territorio provinciale.

Il commissario emergenza covid Pino Liberti ha dichiarato: «Con l’aumento dei contagi la quarta dose è fortemente raccomandata. Il virus circola molto velocemente e il numero dei positivi cresce giorno dopo giorno. E i dati, nei drive in abbiamo riscontrato fino al 40% di positivi, non tengono conto dei tamponi fai da te. Ad oggi nell’area metropolitana di Catania registriamo circa 20 mila positivi. Lo scorso anno nello stesso periodo erano poche centinaia. È quindi importante proteggere ulteriormente gli anziani e i fragili. A tutti, comunque, raccomando comportamenti responsabili, a cominciare dall’uso della mascherina al chiuso o in presenza di assembramenti».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social