Tentano di disfarsi della droga utilizzando lo scarico idraulico. Tra gli assuntori un dodicenne (I DETTAGLI)

Il personale del Commissariato Librino ha eseguito nuovamente controlli volti a contrastare il dilagante fenomeno dell’uso, della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartier...

A cura di Marco D'Urso
05 agosto 2022 13:41
Tentano di disfarsi della droga utilizzando lo scarico idraulico. Tra gli assuntori un dodicenne (I DETTAGLI)
Condividi

Il personale del Commissariato Librino ha eseguito nuovamente controlli volti a contrastare il dilagante fenomeno dell’uso, della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere di San Cristoforo, in particolare in via Salvatore Di Giacomo, luogo ad alta densità di spaccio di sostanze stupefacenti.

Dopo aver individuato un appartamento in cui si ipotizzava vi fosse un’attività illegale di spaccio di droga e al cui interno vi erano quattro soggetti, i poliziotti sono entrati nonostante le difficoltà legate alla presenza di numerose vedette e un articolato impianto di video sorveglianza. I quattro criminali all’interno della struttura hanno opposto resistenza attiva barricandosi dentro anche grazie ad un secondo cancello d’ingresso in ferro tentando d’impedire la prevista perquisizione domiciliare.

Una volta entrati gli agenti hanno rinvenuto una modica quantità di sostanza stupefacente vicino uno scarico idraulico, denaro di vario taglio e materiale di confezionamento, il tutto documentato e/o sequestrato. Dopo aver disattivato l’impianto di videosorveglianza, i quattro criminali (due donne e due uomini) sono stati indagati per la resistenza opposta ai poliziotti, reato che commina una pena da 6 mesi a 5 anni. Inoltre, durante i controlli, sono stati fermati tanti assuntori, in molti casi minorenni immediatamente affidati ai rispettivi genitori. Emerge la presenza di un assuntore dodicenne. Ulteriori controlli hanno consentito di rinvenire e sequestrare, in uno stabile del viale Bummacaro, 2 kg di hashish confezionata in dei pacchi con su scritto “big babol”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social