Pulizia caditoie e grate a Catania: associazione “Svegliati Catania” teme disagi col maltempo

L’ondata di maltempo che in questi ultimi giorni ha colpito la Sicilia non sembrerebbe interessare Catania al momento ma per l’associazione “Svegliati Catania” deve rappresentare un serio monito per l...

A cura di Marco D'Urso
13 agosto 2022 16:42
Pulizia caditoie e grate a Catania: associazione “Svegliati Catania” teme disagi col maltempo
Condividi

L’ondata di maltempo che in questi ultimi giorni ha colpito la Sicilia non sembrerebbe interessare Catania al momento ma per l’associazione “Svegliati Catania” deve rappresentare un serio monito per l’Amministrazione comunale catanese.

Secondo l’associazione, da alcuni giorni Palazzo degli Elefanti sta intervenendo sul sistema di deflusso delle acque piovane ma il problema è che in tutta la città, ancora oggi, in molte strade e piazze i tombini restano otturati.

Di seguito il comunicato dell’associazione: «Ci rendiamo conto che data la mole di lavoro il problema non può essere risolto nel giro di pochi giorni. Al tempo stesso è innegabile vedere che la città soffre sistematicamente le varie ondate di maltempo perché tutta l’acqua piovana dell’hinterland etneo confluisce in città trasformando le strade in fiumi in piena. A tal proposito occorre effettuare una programmazione radicale per fare in modo che, tutti gli interventi finora fatti, non vengano vanificati nel giro di pochissimo tempo. In alcuni casi le caditoie sono otturate dai detriti e dai rifiuti che vengono abbandonati in enormi quantità ai bordi delle strade. Se nei prossimi giorni si dovessero scatenare temporali estivi le conseguenze sarebbero disastrose».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social