Pregiudicato interrotto a “lavoro”: bloccato da cittadino mentre rubava. Violenza contro gli agenti

Altro giorno di criminalità a Catania, con tantissimi pregiudicati in giro per la città molto professionali e fortemente operativi nella ricerca di vittime e furti da perpetrare come se stessero facen...

A cura di Marco D'Urso
05 agosto 2022 13:28
Pregiudicato interrotto a “lavoro”: bloccato da cittadino mentre rubava. Violenza contro gli agenti
Condividi

Altro giorno di criminalità a Catania, con tantissimi pregiudicati in giro per la città molto professionali e fortemente operativi nella ricerca di vittime e furti da perpetrare come se stessero facendo davvero un lavoro onesto.

Il personale delle Volanti veniva inviato in Viale Vittorio Veneto presso un’attività commerciale, a seguito della richiesta da parte di una donna che segnalava come il proprio figlio avesse appena bloccato un ladro mentre tentava di asportare la batteria della sua bicicletta elettrica. Giunti sul posto, gli agenti hanno arrestato il criminale: un pregiudicato per reati contro il patrimonio. Il delinquente ha immediatamente opposto resistenza, prima inveendo contro i poliziotti e successivamente opponendosi veemente all’arresto con spinte e strattoni, cercando in ogni modo di divincolarsi per guadagnarsi la fuga.

A seguito della reazione del pregiudicato, uno degli agenti ha riportato delle lesioni giudicate guaribili in 5 giorni. Il criminale è stato arrestato per tentato furto, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. A confermare la condotta illecita ma “normale” per il pregiudicato, gli agenti hanno rinvenuto degli arnesi atti allo scasso all’interno del suo scooter: gli oggetti sono stati sequestrati e lui denunciato anche per questo reato.

Il pregiudicato è stato accompagnato in Questura per gli ulteriori accertamenti. Aggiornato sui fatti, il P.M. di turno ha disposto di sottoporre il criminale agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social