Polizia Municipale concentra controlli al viale Africa, zone limitrofe e centro storico (I DETTAGLI)

Nel corso dell’attività istituzionale svolta dalla Polizia Municipale per il controllo delle attività commerciali sia a sede fissa che in forma itinerante, le pattuglie del Reparto Polizia Commerciale...

A cura di Marco D'Urso
27 agosto 2022 14:10
Polizia Municipale concentra controlli al viale Africa, zone limitrofe e centro storico (I DETTAGLI)
Condividi

Nel corso dell’attività istituzionale svolta dalla Polizia Municipale per il controllo delle attività commerciali sia a sede fissa che in forma itinerante, le pattuglie del Reparto Polizia Commerciale negli ultimi due giorni hanno eseguito diversi controlli Viale Africa, Via VI Aprile, in Piazza dei Martiri, in Via Etnea e in Piazza Duomo. All’esito dei controlli commerciali effettuati, in totale sono stati elevati verbali amministrativi dell’importo complessivo di oltre 2.000 euro.

In particolare, in Viale Africa, è stato verbalizzato il titolare di un’attività di ristorazione che occupava il suolo pubblico antistante con tavoli e sedie senza aver richiesto e ottenuto alcun titolo autorizzativo. Gli arredi sono stati posti sotto sequestro amministrativo e trasportati presso la Depositeria del Corpo.

In Via VI Aprile e in Piazza dei Martiri sono stati verbalizzati due venditori ambulanti di prodotti ortofrutticoli poiché, titolari di autorizzazione al commercio itinerante, avevano trasformato la loro attività ambulante in sede fissa (ovvero omettendo di cambiare sito ogni ora) e occupato il suolo pubblico con la propria merce senza essere in possesso dell’apposita autorizzazione. La merce alimentare posta su suolo pubblico è stata sequestrata e contestualmente devoluta in beneficenza alla mensa della Caritas Diocesana.

Infine in Via Etnea e in Piazza Duomo sono stati sanzionati tre venditori ambulanti di chincaglierie e oggettistica varia che operavano in violazione del divieto di esercitare il commercio ambulante in centro storico e occupavano il suolo pubblico sprovvisti di autorizzazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social