Nello Musumeci pronto a conquistare il Senato a Catania dopo l’esperienza da Governatore

Il momento politico italiano è uno dei più caldi da un paio di anni. Quasi in concomitanza, le elezioni politiche in meno di un anno interesseranno vari ambiti, da quello statale a quello locale. In v...

A cura di Marco D'Urso
23 agosto 2022 16:04
Nello Musumeci pronto a conquistare il Senato a Catania dopo l’esperienza da Governatore
Condividi

Il momento politico italiano è uno dei più caldi da un paio di anni. Quasi in concomitanza, le elezioni politiche in meno di un anno interesseranno vari ambiti, da quello statale a quello locale. In vista delle future elezioni per il nuovo Sindaco di Catania e del nuovo governo nazionale, sono molti i politici siciliani che stanno abbandonando i propri incarichi istituzionali, tra dimissioni e altro, per poter essere “liberi” di candidarsi in vista delle urne.

Tra i molti politici che si stanno preparando alle prossime elezioni, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha preso la sua decisione, lasciando la Regione per tentare la conquista del Senato ripartendo da Catania.

Dalle indiscrezioni intorno al Governatore, Nello Musumeci è pronto per il governo nazionale ed è candidato già al Senato, a Catania, nei collegi uninominale e plurinominale per Fratelli d’Italia. Le prossime elezioni politiche stanno facendo gola a molti politici, alcuni lasciando disastri dietro sé altri tentando nuove sfide. La città etnea e i suoi cittadini si apprestano a decidere le loro sorti istituzionali tra pochi mesi e il clima politico catanese è già carico, seppur solo agli inizi.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social