L’esodo di Ferragosto farà svuotare Catania: «Bisogna aumentare i livelli di sicurezza in città»

Se da un lato Ferragosto è la giornata ideale per i cittadini onesti di staccare dalla routine e godersi un giorno di vacanza, dall’altro lato diviene terreno fertile per i criminali, che approfittano...

A cura di Marco D'Urso
14 agosto 2022 13:30
L’esodo di Ferragosto farà svuotare Catania: «Bisogna aumentare i livelli di sicurezza in città»
Condividi

Se da un lato Ferragosto è la giornata ideale per i cittadini onesti di staccare dalla routine e godersi un giorno di vacanza, dall’altro lato diviene terreno fertile per i criminali, che approfittano della “tranquillità” cittadina per alimentare la loro vena delinquenziale. In questo contesto Catania non fa eccezione: una città che si svuota improvvisamente per via della corsa al mare dei cittadini.

In questo contesto vi è una forte preoccupazione per la sicurezza a Catania, relativo al centro città. A lanciare un appello è il politico del PD Ersilia Saverino: «In questi giorni di ferragosto la città si svuota e, anche se per un periodo breve, l’emergenza sicurezza si fa ancor più evidente. Appartamenti vuoti e pensionati in casa da soli possono finire nel mirino di ladri e truffatori. Per questo motivo si chiede un potenziamento dei controlli da parte delle forze dell’Ordine».

Secondo il politico del PD, a essere responsabile dell’eventuali conseguenze è anche il Comune: «Anche l’amministrazione comunale deve fare la sua parte pensando a un piano di interventi mirato per la fascia legata alla terza età. Che si tratti dell’eccessiva afa o del pericolo legato ai furti ed agli scippi, occorre garantire l’incolumità di una larga fetta della popolazione catanese. Altra questione legata all’esodo estivo riguarda lo spostamento di migliaia di veicoli verso le località balneari. Senza un adeguata programmazione, da stasera e fino al prossimo mercoledì, si rischiano code chilometriche sulle autostrade siciliane e file interminabili ai caselli».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social