Lavori completati nei due parcheggi Amts “Sturzo” e “Borsellino”: installati nuovi dispositivi

I lavori di ammodernamento sono durati una dozzina di giorni e hanno consentito di riconsegnare alla città due parcheggi AMTS al massimo della loro efficienza, dotati di dispositivi tecnologici e di c...

A cura di Marco D'Urso
11 agosto 2022 03:30
Lavori completati nei due parcheggi Amts “Sturzo” e “Borsellino”: installati nuovi dispositivi
Condividi

I lavori di ammodernamento sono durati una dozzina di giorni e hanno consentito di riconsegnare alla città due parcheggi AMTS al massimo della loro efficienza, dotati di dispositivi tecnologici e di controllo innovativi e di ultima generazione. I parcheggi di “Borsellino” e “Sturzo” hanno subito un ammodernamento dei controlli di accesso ed uscita e per le operazioni di acquisto dei biglietti per la sosta.

Nello specifico, i parcheggi sono stati dotati di un sistema completamente autonomo e funzionale con un sistema in grado di gestire automaticamente i pagamenti con banconote e con carte, grazie ad un approccio molto semplificato nelle operazioni. Tra gli aspetti più innovativi vi è il riconoscimento automatico delle targhe degli autoveicoli, che consente di associare nell’immediatezza la vettura al pagamento effettuato, una volta giunta al varco di uscita. I nuovi impianti tecnologici hanno richiesto alcuni piccoli lavori di scavo, in cui sono state inserite le spire induttive magnetiche per consentire la funzionalità di riconoscimento.

Nei due parcheggi sono state inserite anche delle nuove telecamere con risoluzione immagini in alta definizione. Nel dettaglio, il parcheggio “Sturzo” è dotato anche di un sistema interfono Voip, così da consentire all’operatore di poter intervenire a distanza, in caso di necessità e di supporto agli utenti. La capienza attuale dei due parcheggi è di 108 per “Borsellino” e 70 per “Sturzo”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social