La Cavalleria Rusticana andrà in scena all’Adrano Summer Festival

Questa sera, alle ore 21, sul palco dell’Adrano Summer Festival, andrà in scena la Cavalleria Rusticana, l’opera in un unico atto di Pietro Mascagni tratto dalla novella omonima di Giovanni Verg...

A cura di Marco D'Urso
27 agosto 2022 13:48
La Cavalleria Rusticana andrà in scena all’Adrano Summer Festival
Condividi

Questa sera, alle ore 21, sul palco dell’Adrano Summer Festival, andrà in scena la Cavalleria Rusticana, l’opera in un unico atto di Pietro Mascagni tratto dalla novella omonima di Giovanni Verga, con il Coro Lirico Siciliano e l’Orchestra Filarmonica della Calabria.

La Cavalleria rusticana è anzitutto una storia di povertà. ‘Cavalleria’, in particolare, indica il portamento nobile e generoso tipico dei cavalieri feudali, mentre l’attributo ‘rusticana’, in contrapposizione con esso, sta a significare che quel modo di presentarsi viene in qualche modo rivissuto ed emulato dai poveri abitanti della campagna.

Lo spettacolo all’Adrano Summer Festival, Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, vedrà la partecipazione di: Sanja Anastasia (Santuzza), Antonio Interisano (Turiddu), Alberto Munafò (Alfio), Camilla Antonini (Lola), Wnag Yu (Lola). Il Coro Lirico Siciliano e Orchestra Filarmonica della Calabria saranno seguiti dal direttore d’orchestra: Filippo Arlia.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social