Incontro tra Confartigianato Catania e consiglio III municipio per favorire il territorio

Continua la partnership tra il municipio di “Borgo-Sanzio” e le associazioni del territorio. Stamattina è avvenuto l’incontro tra la Confartigianato di Catania, rappresentato dal segretario Alessandro...

A cura di Marco D'Urso
05 agosto 2022 14:04
Incontro tra Confartigianato Catania e consiglio III municipio per favorire il territorio
Condividi

Continua la partnership tra il municipio di “Borgo-Sanzio” e le associazioni del territorio. Stamattina è avvenuto l’incontro tra la Confartigianato di Catania, rappresentato dal segretario Alessandro Allegra, e il consiglio del III municipio catanese. Il colloquio è stato effettuato per presentare i vari servizi disponibili e lanciare uno studio fatto sul territorio che sottolinei le esigenze di ogni singolo quartiere di Catania.

Il presidente del III municipio Paolo Ferrara ha dichiarato: «In un’area a forte vocazione commerciale come la nostra non potevamo non raccogliere con grande entusiasmo l’invito della Confartigianato. Da qui è partita l’iniziativa per sottoporre all’attenzione dei vari commercianti di “Borgo-Sanzio” una sorta di questionario e così comprendere appieno le loro esigenze e le loro aspettative».

Ferrara ricorda le idee del III municipio tuttora non concretizzate: «C’è la ferma volontà di riprendere alcuni progetti, tra cui il parcheggio agevolato in alcune zone commerciali di “Borgo-Sanzio” (le cosiddette strisce verdi) come in via Gabriele D’Annunzio, Corso delle Province, piazza Roma o Largo Rosolino Pilo. Un connubio di idee, con tutte le parti in causa, per potenziare la piccola e media distribuzione che sta subendo i drammatici effetti della crisi economica generalizzata».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social