Famiglia unita dal crimine: allaccio abusivo per diverse case fatto a regola d’arte e ben celato

Nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto del fenomeno dei furti di energia elettrica, personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano ha denunciato in stato di libertà tre uomini...

A cura di Marco D'Urso
03 agosto 2022 13:26
Famiglia unita dal crimine: allaccio abusivo per diverse case fatto a regola d’arte e ben celato
Condividi

Nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto del fenomeno dei furti di energia elettrica, personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano ha denunciato in stato di libertà tre uomini rispettivamente di 74, 44 e 37 anni poiché le loro abitazioni sono risultate collegate direttamente alla rete di distribuzione elettrica mediante allaccio abusivo.

Gli agenti avevano acquisito la notizia, da fonti info-investigative, che un intero immobile fosse interessato dalla consumazione di tale tipologia di reato. Gli operatori hanno effettuato un’immediata verifica e, sul posto, hanno contattato i residenti: tre uomini tutti imparentati tra loro. I criminali erano sofferenti e nervosi, per nulla collaborativi, dunque i poliziotti hanno deciso di approfondire la verifica con i controlli tecnici, coadiuvati dal personale specializzato dell’azienda fornitrice del servizio.

È stata riscontrata la presenza di un cavo di sei metri, abilmente celato all’interno di una parete con appositi lavori in muratura, che collegava gli impianti elettrici delle tre abitazioni presenti nell’edificio direttamente alla rete generale dell’azienda fornitrice. I tre criminali sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di furto di energia elettrica, aggravato dall’uso di mezzi fraudolenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social