Elezioni politiche, Imam Catania: «Governo che verrà ponga fine ad emergenza migranti»

L’esponente religioso di rilievo ha voluto mandare un messaggio a tutti i politici che stanno partecipando alle diverse tornate elettorali previste tra quest’anno e il prossimo. Tra Stato, Regione e C...

A cura di Marco D'Urso
28 agosto 2022 15:33
Elezioni politiche, Imam Catania: «Governo che verrà ponga fine ad emergenza migranti»
Condividi

L’esponente religioso di rilievo ha voluto mandare un messaggio a tutti i politici che stanno partecipando alle diverse tornate elettorali previste tra quest’anno e il prossimo. Tra Stato, Regione e Comune, sono diverse le elezioni politiche in programma e per l’Imam di Catania dev’essere attenzionata l’emergenza migranti.

L’Imam di Catania e Presidente della Comunità Islamica in Sicilia, Abdelhafid Kheit si è rivolto ad AdKronos concentrandosi in particolare sulle elezioni dello Stato Italiano: «Dalle prossime elezioni italiane del 25 settembre mi aspetto una “evoluzione” dell’approccio ai giovani, ovvero, una classe politica interessata a fermare la fuga di cervelli che ormai caratterizza il nostro Paese da troppi anni».

L’Imam catanese vorrebbe una forte politica estera: «Mi aspetto una politica estera che si incentri sugli interessi dell’Italia. Un governo forte che sia in grado di governare e vada oltre le solite lotte di potere che sono diventate una “storia” tutta italiana. Una migliore gestione dell’immigrazione che ci permetta di uscire dallo stato di emergenza che esiste da troppo tempo e che si ponga fine alla continua speculazione sulla pelle dei deboli».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social