Concerto tributo a Franco Battiato e Lucio Dalla: tra i protagonisti Morgan e Rita Botto

Dopo la presentazione dell’opera omaggio, il ricordo di Franco Battiato e Lucio Dalla sarà intensificato a Milo con un concerto tributo in cui vi saranno ospiti di rilievo quali Morgan e Rita Botto. U...

A cura di Marco D'Urso
22 agosto 2022 09:00
Concerto tributo a Franco Battiato e Lucio Dalla: tra i protagonisti Morgan e Rita Botto
Condividi

Dopo la presentazione dell’opera omaggio, il ricordo di Franco Battiato e Lucio Dalla sarà intensificato a Milo con un concerto tributo in cui vi saranno ospiti di rilievo quali Morgan e Rita Botto.

Una serata all’insegna delle indimenticabili canzoni di Franco Battiato e Lucio Dalla, i due grandi cantautori legati indissolubilmente a Milo, piccolo borgo alle pendici dell’Etna divenuto casa per i due artisti. Protagonisti della serata saranno Morgan, artista eclettico e geniale, legato da profonda amicizia con Battiato; Rita Botto, straordinaria interprete della musica e della tradizione vocale siciliana; Daniel Zappa, nella doppia veste di direttore d’orchestra e direttore artistico, e l’Ethos Orchestra, composta da oltre trenta elementi.

Questa sera, alle ore 21, l’anfiteatro ‘Lucio Dalla’ di Milo ospiterà l’evento “Caro amico…ti vengo a cercare – Franco Battiato e Lucio Dalla. L’organizzazione ha dichiarato: «Con questa serata si concluderanno gli eventi che hanno accompagnato la progettazione, realizzazione e installazione della statua dedicata a Battiato e Dalla. È un concerto con interpreti importanti, che eseguiranno brani indimenticati di entrambi gli artisti. Una serata all’insegna delle emozioni e del divertimento. Spero che il pubblico accorra numeroso anche perché il ricavato della serata, al netto delle spese, servirà per finanziare la statua già collocata in piazza Belvedere».

I proventi della serata contribuiranno a finanziare la statua in bronzo, a grandezza naturale, omaggio a Franco Battiato e Lucio Dalla, recentemente inaugurata nella centralissima piazza Belvedere ‘Giovanni d’Aragona’ a Milo.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social