C’è una data per la statua dedicata a Franco Battiato e Lucio Dalla nel catanese (DOVE E QUANDO)

Franco Battiato non è stato dimenticato dal suo territorio. È stata preannunciata da tempo la statua dedicata a Franco Battiato e Lucio Dalla ma finalmente sarebbe in procinto di essere posata nel cat...

A cura di Marco D'Urso
08 agosto 2022 14:55
C’è una data per la statua dedicata a Franco Battiato e Lucio Dalla nel catanese (DOVE E QUANDO)
Condividi

Franco Battiato non è stato dimenticato dal suo territorio. È stata preannunciata da tempo la statua dedicata a Franco Battiato e Lucio Dalla ma finalmente sarebbe in procinto di essere posata nel catanese. Il 12 agosto in piazza Belvedere, a Milo, sarà ufficialmente inaugurata l’installazione.

Cresce l’attesa a Milo per l’arrivo della statua in bronzo, a grandezza naturale, raffigurante Franco Battiato e Lucio Dalla, i due musicisti di casa nel piccolo comune pedemontano. Venerdì 12 agosto, alle ore 20, verrà presentata nella centralissima piazza Belvedere “Giovanni D’Aragona”, nel corso di una cerimonia inaugurale.

A farsi carico della realizzazione della statua, nata dall’esigenza di dar concretezza ad un sentimento popolare sviluppatosi nella comunità milese dopo la scomparsa di Franco Battiato, è stata la Pro Loco di Milo. L’idea ha preso forma con la realizzazione di un bozzetto su carta, che di fatto ha dato il via all’iniziativa. Successivamente sono stati analizzati i lavori di diversi artisti locali e, dopo le necessarie valutazioni, è stata scelta la proposta scultorea dell’artista acese Placido Calì che ha realizzato l’opera presso la Fonderia Nolana, officina artistica di Nola.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social