Allacci abusivi rete idrica nel territorio catanese: azienda idrica procede a segnalazioni e denunce

In seguito a un’attenta indagine sul territorio catanese, volta a contrastare gli allacci a abusivi alla rete idrica aziendale, è stato scoperto un allaccio irregolare effettuato da un’attività...

A cura di Marco D'Urso
11 agosto 2022 14:32
Allacci abusivi rete idrica nel territorio catanese: azienda idrica procede a segnalazioni e denunce
Condividi

In seguito a un’attenta indagine sul territorio catanese, volta a contrastare gli allacci a abusivi alla rete idrica aziendale, è stato scoperto un allaccio irregolare effettuato da un’attività commerciale sita in una delle vie principali di Belpasso.

Aperta da circa un anno, l’attività in questione aveva locato la bottega già sprovvista di contatore, rimosso a seguito della richiesta di disdetta effettuata dal proprietario nel 2018. Supportati dall’Arma dei Carabinieri, i tecnici Acoset hanno scoperto che l’esercente, utilizzando un flessibile, aveva bypassato l’installazione del contatore allacciandosi direttamente alla rete idrica.

Verificato l’allaccio abusivo, i tecnici hanno proceduto col distacco coatto e con l’installazione del dispositivo antimanomissione, segnalando poi l’esercente e denunciandolo alle forze dell’Ordine. La nota Acoset riporta: «Come abbiamo preannunciato già qualche settimana fa, la nostra politica è mirata alla tolleranza zero verso gli allacci abusivi alla rete idrica. I nostri controlli capillari stanno portando a scoprire diverse situazioni illecite, in questo caso anche particolarmente eclatanti. Proseguiremo con la nostra attività di verifica. Ribadiamo, altresì, che “rubare” acqua è un illecito perseguibile penalmente, e crea un danno agli altri utenti in regola prima ancora che alla nostra azienda».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social