A Trecastagni il “Il Salotto dell’Etna”: antiquariato, arte e wine experience (I DETTAGLI)

È già nel vivo l’evento “Il Salotto dell’Etna” a Trecastagni. Sino al 28 agosto la città sarà immersa in diverse attività ed esperienze tra le quali antiquariato, arte e wine experience, il tutto alla...

A cura di Marco D'Urso
27 agosto 2022 14:00
A Trecastagni il “Il Salotto dell’Etna”: antiquariato, arte e wine experience (I DETTAGLI)
Condividi

È già nel vivo l’evento “Il Salotto dell’Etna” a Trecastagni. Sino al 28 agosto la città sarà immersa in diverse attività ed esperienze tra le quali antiquariato, arte e wine experience, il tutto alla scoperta del territorio.

L’Etna, tra bellezza, fascino e maestosità, sarà la suggestiva cornice che accoglierà “Il Salotto dell’Etna”, un evento nel cuore di Trecastagni, alla scoperta del territorio in una vera e propria experience emozionale, che si terrà questo weekend.

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale di Trecastagni, Assessorati allo Sviluppo Economico – Turismo – Cultura, in collaborazione con il comitato spontaneo del centro storico “Il Salotto dell’Etna” in sinergia con imprenditori, commercianti e rappresentanti della società civile.

Il Sindaco di Trecastagni Giuseppe Messina ha dichiarato: «Siamo felici di aprire il salotto del paese ai tanti abitanti e turisti che vorranno trascorrere con noi questo weekend per poter apprezzare le nostre bellezze architettoniche e paesaggistiche e anche enogastronomiche ed artigianali. Lo scopo è quello di valorizzare e riqualificare il nostro centro storico».

La manifestazione sarà aperta dalle ore 19 alle 23 con l’intento d’abbracciare metaforicamente il vulcano più alto d’Europa, patrimonio dell’Unesco, attraverso Trecastagni, raccontando per le vie della città storie e tradizioni e nel contempo facendo apprezzare le eccellenze vitivinicole del territorio. Sarà come tornare indietro nel passato, attraverso una pregiata esposizione di pezzi di antiquariato artistico, oggetti da collezione, libri e complementi d’arredo, oggetti senza tempo che renderanno la passeggiata nel Salotto di Trecastagni, una splendida idea per trascorrere il week end scoprendo anche le eccellenti attività ristorative e commerciali del territorio.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social