Tralicci alta tensione nel centro abitato: finalmente demolizione e rimozione (ECCO DOVE)

I tralicci dell’alta tensione saranno eliminati dal territorio comunale per la soddisfazione di molti cittadini, preoccupati per le diverse conseguenze che un elemento del genere ha creato e può crear...

A cura di Marco D'Urso
06 luglio 2022 15:58
Tralicci alta tensione nel centro abitato: finalmente demolizione e rimozione (ECCO DOVE)
Condividi

I tralicci dell’alta tensione saranno eliminati dal territorio comunale per la soddisfazione di molti cittadini, preoccupati per le diverse conseguenze che un elemento del genere ha creato e può creare negli anni. A breve, scompariranno i vecchi tralicci dell’alta tensione che attraversano il territorio comunale e che si trovano all’interno del centro abitato del quartiere di Monte Palma.

Le prime demolizioni dei vecchi tralicci della linea aerea a 150 kw “Acireale-Fontanarossa” inizieranno domani, nell’ambito del Piano di razionalizzazione e ammodernamento della rete elettrica che Terna S.P.A. sta attuando nella Città Metropolitana di Catania. Nella prima fase saranno rimossi 9 km di linea aerea nei comuni di Catania e Misterbianco e 39 sostegni ormai obsoleti.

Il Sindaco di Misterbianco Marco Corsaro ha dichiarato: «La demolizione dei tralicci rappresenta un’occasione di rigenerazione urbana che il Comune di Misterbianco sta cogliendo in sinergia con Terna. Sarà in particolare il quartiere Montepalma a vedersi liberato da strutture che non sono più utili, nel contesto di una rete che si rinnova diventando sempre più funzionale e sempre meno impattante sul piano paesaggistico e ambientale».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social