Settantenne incastrato in scogliera catanese: cadavere recuperato dai Vigili del Fuoco

Il cadavere di un uomo di 70 anni è stato recuperato da Vigili del Fuoco del comando provinciale di Catania nel tratto di mare antistante l’abitato di Castello. Attualmente sulla morte indagano...

A cura di Marco D'Urso
22 luglio 2022 13:29
Settantenne incastrato in scogliera catanese: cadavere recuperato dai Vigili del Fuoco
Condividi

Il cadavere di un uomo di 70 anni è stato recuperato da Vigili del Fuoco del comando provinciale di Catania nel tratto di mare antistante l’abitato di Castello. Attualmente sulla morte indagano i Carabinieri di Aci Castello ma non sono tuttora state accertate le cause del decesso.

L’intervento è stato attivato dopo una segnalazione alla sala operativa da parte della Guardia Costiera, a sua volta avvertita da un ristoratore. Prontamente è scattata la macchina dei soccorsi e sono state inviate sul posto una squadra dalla sede centrale di Catania, la sezione Navale ed il nucleo Sommozzatori dei vigili del fuoco.

Sono stati i pompieri a disincagliare il corpo privo di vita del settantenne, proprio sotto la rupe del Castello e lo hanno consegnato alla sezione Navale dei vigili del fuoco, che lo ha trasportato al porto dove c’erano medici del 118, che ne hanno certificato il decesso, e i carabinieri della locale Stazione, che hanno avviato le indagini.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social