Rischio incendi nel III municipio a Catania: la segnalazione del presidente municipale

L’assoluta carenza di pioggia, la presenza di sterpaglie nei terreni abbandonati e la costante legata alle montagne di rifiuti ai bordi delle strade fa scattare l’emergenza incendi in tutto il III mun...

A cura di Marco D'Urso
09 luglio 2022 15:10
Rischio incendi nel III municipio a Catania: la segnalazione del presidente municipale
Condividi

L’assoluta carenza di pioggia, la presenza di sterpaglie nei terreni abbandonati e la costante legata alle montagne di rifiuti ai bordi delle strade fa scattare l’emergenza incendi in tutto il III municipio di Catania. A farlo presente ai cittadini (e si auspica alle istituzioni attraverso i predisposti canali) è il presidente del III municipio Paolo Ferrara.

Il presidente di “Borgo-Sanzio” ha dichiarato: «Serve urgentemente un’opera di bonifica delle aree maggiormente a rischio che, spesso, si trovano a ridosso di grossi centri abitati. In questi giorni stiamo assistendo ad un preoccupante moltiplicarsi degli interventi dei vigili del Fuoco im ogni parte della città e dell’immeditato hinterland etneo».

Secondo Ferrara, in particolare nel territorio del III municipio sono state segnale le zone di via San Filippo Neri, via dei Salesiani, via Lecce, il Parco Gioeni e via Mafalda di Savoia (su quest’ultima persiste una grande area recintata ed abbandonata).

Ferrara conclude: «In questo momento bisogna procedere in tempi brevissimi per garantire l’incolumità della gente con l’amministrazione comunale abbiamo più volte dimostrato che c’è totale sinergia negli obiettivi finali volti a rendere il nostro territorio più sicuro e vivibile. Trascorso questo periodo ci siederemo intorno ad un tavolo, con tecnici ed esperti di Palazzo degli Elefanti, per discutere una programmazione duratura».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social