Rifiuti e raccolta “Porta a Porta”: Comune di Catania continua distribuzione mastelli (COME RICHIEDERLI)

Il Comune di Catania prosegue il grande lavoro che conduce a una città totalmente “differenziata”. Con l’introduzione della raccolta differenziata “Porta a Porta” in quasi tutta la città sono aumentat...

A cura di Marco D'Urso
19 luglio 2022 16:43
Rifiuti e raccolta “Porta a Porta”: Comune di Catania continua distribuzione mastelli (COME RICHIEDERLI)
Condividi

Il Comune di Catania prosegue il grande lavoro che conduce a una città totalmente “differenziata”. Con l’introduzione della raccolta differenziata “Porta a Porta” in quasi tutta la città sono aumentati i disagi ma soprattutto si è manifestato il limite della macchina organizzativa, con molti residenti ancora in attesa dei mastelli per effettuare correttamente il conferimento dei rifiuti.

Il Comune comunica che sono già oltre tremila i kit completi dei mastelli porta rifiuti distribuiti dal Consorzio Gema per agevolare la differenziazione e la raccolta porta a porta delle frazioni del rifiuto, in particolare nelle zone del Lotto Centro dove sono stati rimossi i cassonetti.

Per chi ancora ne fosse sprovvisto, la consegna dei mastelli avviene ogni giorno, dalle ore 8.30 alle 13.30, in Largo Bordighera e nel centro comunale di raccolta (isola ecologica) di via Gianni, nei pressi del campo scuola di Picanello. Per ritirare i mastelli è necessario esibire la Carta d’Identità e il codice fiscale. Per chiarimenti, informazioni e segnalazioni relative alla modalità di conferimento e raccolta dei rifiuti nel lotto Centro, si può contattare il Consorzio Gema al numero telefonico 3280065690.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social