Pregiudicato scippa smartphone a minorenne minacciandolo di morte con un coltello (I FATTI)

In seguito alla segnalazione giunta alla Sala Operativa della Questura, il personale delle Volanti è stato dirottato in Via Vittorio Emanuele in cui si trovava un minorenne, il quale ha riferito di es...

A cura di Marco D'Urso
07 luglio 2022 15:19
Pregiudicato scippa smartphone a minorenne minacciandolo di morte con un coltello (I FATTI)
Condividi

In seguito alla segnalazione giunta alla Sala Operativa della Questura, il personale delle Volanti è stato dirottato in Via Vittorio Emanuele in cui si trovava un minorenne, il quale ha riferito di essere stato rapinato e costretto a consegnare sotto minaccia armata il suo smartphone in Piazza Università.

La vittima ha ricostruito gli avvenimenti: mentre era seduto su una panchina, il minorenne è stato avvicinato da un uomo armato di coltello, il quale ha intimato il giovane di consegnarli lo smartphone. Compiuto il furto, il pregiudicato si è allontanato appiedato in via Etnea, in direzione di piazza Duomo.

Il minorenne ha tentato di pedinare il criminale ma quest’ultimo, accortosi di essere seguito, ha minacciato di ucciderlo mentre erano nella via principale di Catania. La vittima ha ben deciso di rivolgersi alle forze dell’Ordine, fornendo una dettagliata descrizione del pregiudicato, tanto accurata da ricordarsi un filo rosso che pendeva dall’arma.

Il personale della Volante si è messo alla ricerca del reo nelle zone del centro, fin quando ha individuato il pregiudicato accovacciato su un marciapiede, in zona San Berillo Vecchio, perfettamente corrispondente alla descrizione. Il criminale ha ammesso subito di essere il responsabile della rapina. Durante la perquisizione personale del pregiudicato è stato rinvenuto il coltello a serramanico con all’estremità un filo rosso.

Il criminale, che annoverava diversi precedenti di polizia, è stato arrestato per il reato di rapina pluriaggravata e accompagnato in Questura per gli adempimenti di rito. Dei fatti è stata data notizia al P.M. di turno, il quale ha disposto di associare il pregiudicato in carcere: l’arresto è stato convalidato dal G.I.P. e per il criminale è stata disposta la permanenza in carcere.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social