Pedonalizzazione del Lungomare quest’oggi nelle ore serali: interdizione del traffico veicolare

La pedonalizzazione del Lungomare continua anche quest’oggi, domenica 24 luglio. Nuovamente per un’altra sera, la scogliera rocciosa catanese sarà fruibile da turisti e catanesi, che potranno godersi...

A cura di Marco D'Urso
24 luglio 2022 10:00
Pedonalizzazione del Lungomare quest’oggi nelle ore serali: interdizione del traffico veicolare
Condividi

La pedonalizzazione del Lungomare continua anche quest’oggi, domenica 24 luglio. Nuovamente per un’altra sera, la scogliera rocciosa catanese sarà fruibile da turisti e catanesi, che potranno godersi una passeggiata a piedi, un giro in bici o sul monopattino senza la preoccupazione delle auto e il relativo smog causato.

Nello specifico, il lungomare di Catania sarà pedonalizzato nelle ore serali, dalle ore 19 alle 23. Chiunque voglia potrà passeggiare, correre e andare in bici nella massima sicurezza. Una programmazione stabilita nei mesi scorsi prevede l’interdizione del traffico veicolare sia questa domenica che quella successiva.

L’intento comunale è di garantire un ampio spazio per il movimento dei cittadini a piedi, in bici e sui monopattini, senza i pericoli del traffico veicolare, lungo gli 1,8 km del percorso del lungomare roccioso, dai pressi di Piazza Mancini Battaglia a piazza Europa.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social