Nota discoteca al Porto di Catania sanzionata: lavoratori in nero e buttafuori abusivo (I DETTAGLI)

Il personale della Squadra Amministrativa della Questura di Catania, unitamente a personale dell’ASP di Catania e dell’Ispettorato del Lavoro di Catania, ha effettuato un controllo presso l’esercizio...

A cura di Marco D'Urso
24 luglio 2022 05:30
Nota discoteca al Porto di Catania sanzionata: lavoratori in nero e buttafuori abusivo (I DETTAGLI)
Condividi

Il personale della Squadra Amministrativa della Questura di Catania, unitamente a personale dell’ASP di Catania e dell’Ispettorato del Lavoro di Catania, ha effettuato un controllo presso l’esercizio pubblico di discoteca – ristorante – american bar, ubicato in via Dusmet interno porto. Il servizio fa parte del gruppo finalizzato ad accertare il rispetto delle norme che disciplinano gli esercizi pubblici di “Discoteca” ed in particolare in materia di sicurezza e quiete pubblica.

Nella circostanza, gli agenti accertavano che il titolare aveva violato le prescrizioni imposte dal Questore di Catania nella licenza di Polizia, pertanto è stato denunciato all’A.G. ai sensi degli articoli 9 e 17 del T.U.L.P.S., inoltre è stato sanzionato ai sensi della legge 94/2009 per aver impiegato personale addetto alla sicurezza non iscritto nell’apposito elenco prefettizio, con sanzione di 1.666 euro. Medesima sanzione è stata inflitta al buttafuori, per aver esercitato l’attività sprovvisto di decreto prefettizio.

A completare il quadro d’illegalità e strafottenza verso la legalità a favore del mero lucro, il titolare è stato contravvenzionato dall’Ispettorato del lavoro per l’impiego di ben tre lavoratori in nero, con ulteriore sanzione di 2.500 euro.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social