Minorenni già perfetti criminali: furto aggravato approfittando del “Summer Festival”

C’è chi da un evento di rilievo come il Summer Festival di Adrano ne trarrebbe gioia e felicità e chi, come nel caso dei tre criminali minorenni, ne trae un’occasione per delinquere in grande stile, a...

A cura di Marco D'Urso
21 luglio 2022 12:50
Minorenni già perfetti criminali: furto aggravato approfittando del “Summer Festival”
Condividi

C’è chi da un evento di rilievo come il Summer Festival di Adrano ne trarrebbe gioia e felicità e chi, come nel caso dei tre criminali minorenni, ne trae un’occasione per delinquere in grande stile, approfittando dell’afflusso insolito dovuto ai grandi ospiti dell’evento.

Il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza ha proceduto a denunciare in stato di libertà, tre ragazzi minori di diciotto anni per essersi resi responsabili dei reati di furto aggravato in concorso. Nello specifico, qualche notte addietro, personale della Volante, durante il normale svolgimento di pattugliamento tra le strade del paese di Adrano, ha incrociato un gruppo di ragazzi che, con fare sospetto, trasportava delle cassette di bevande. Accortisi della presenza della Polizia, i giovani si sono dati a una precipitosa fuga, abbandonando le bevande.

Nonostante la tempestività dell’intervento, gli operatori hanno perso le tracce dei soggetti. La merce, ancora refrigerata, è stata sequestrata penalmente al fine di ricostruire la reale dinamica dei fatti e risalire al legittimo proprietario. Nella giornata successiva, a seguito di formale denuncia di furto, i poliziotti hanno iniziato un’accurata attività d’indagine per risalire agli autori del furto e assicurarli alla giustizia.

Tramite attività info-investigativa e rilievi tecnici specifici, sono stati visionati i sistemi di videosorveglianza presenti nelle vie limitrofe al luogo dell’accaduto, ovverosia il chiosco di pertinenza dell’Arena di Adrano, area destinata agli spettacoli del “Summer Festival”. Gli agenti sono riusciti a risalire all’identità degli autori, cioè i tre criminali minorenni di Adrano, incensurati. I ladri, dopo gli adempimenti di rito, sono stati deferiti alla competente Procura per il reato di furto aggravato in concorso.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social