Lo “Stallone morente” riposizionato dopo il grave incidente automobilistico: nessun danno

Una delle sculture più chiacchierata e conosciuta dai catanesi è stata rimessa sul basamento in cemento dopo il grave incidente automobilistico che aveva sbalzato l’opera in seguito a un forte urto. L...

A cura di Marco D'Urso
15 luglio 2022 15:46
Lo “Stallone morente” riposizionato dopo il grave incidente automobilistico: nessun danno
Condividi

Una delle sculture più chiacchierata e conosciuta dai catanesi è stata rimessa sul basamento in cemento dopo il grave incidente automobilistico che aveva sbalzato l’opera in seguito a un forte urto. La scultura in bronzo non ha riportato alcun danno.

Lo “Stallone morente” ha una storia travagliata, spostato diverse volte fino a trovare “pace” in piazza Galatea. Il piazzale utilizzato come rotonda automobilistica ha messo la scultura a rischio più volte, sino all’urto decisivo con un’auto.

Dopo l’incidente, il Comune di Catania comunica che l’opera dello scultore e artista Francesco Messina, temporaneamente sbalzata dalla propria postazione, è stata riposizionata. L’intervento è stato vigilato nelle ore notturne dagli agenti del Comando della Polizia Locale e la scultura ricollocata nella posizione originaria con una gru messa a disposizione da Catania Multiservizi.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social