La ZTL si espande: pre esercizio nel Centro Storico, violazioni rilevate elettronicamente (VIE E DETTAGLI)

La perpetua violazione della Zona a Traffico Limitato nel Centro Storico potrebbe divenire un ricordo con l’introduzione e attivazione delle telecamere, attualmente attive in pre esercizio. Dal 28 lug...

A cura di Marco D'Urso
01 luglio 2022 15:08
La ZTL si espande: pre esercizio nel Centro Storico, violazioni rilevate elettronicamente (VIE E DETTAGLI)
Condividi

La perpetua violazione della Zona a Traffico Limitato nel Centro Storico potrebbe divenire un ricordo con l’introduzione e attivazione delle telecamere, attualmente attive in pre esercizio. Dal 28 luglio le violazioni saranno rilevate elettronicamente.

La ZTL del Centro Storico ha il suo epicentro in piazza Ogninella e via Pulvirenti, nei pressi del Teatro Massimo Bellini. Un’ampia area in cui sono in già in funzione, per la fase di pre esercizio, impianti automatizzati di telecamere installati per rendere accessibile la zona solo auto dei residenti e di quelli specificatamente autorizzati.

Nello specifico il perimetro della ZTL Centro Storico è il seguente: Via Antonino Di Sangiuliano, Via Antonio Mancini, Via Monsignor Ventimiglia, Via Euplio Reina, Via della Loggetta, Via Santa Maria del Rosario, Via Sant’Agata, via Vittorio Emanuele II, via Leonardi, Via Valle, Via Landolina. Nella cosiddetta fase “cuscinetto” temporaneamente non scatteranno le multe con l’occhio delle telecamere per chi transita senza autorizzazione, ma le sanzioni saranno effettive dal 28 luglio. Fin a quel giorno i cittadini aventi diritto, in questo modo, potranno attivare il servizio di rilascio dei pass di ingresso all’interno della suddetta area, che avverrà esclusivamente mediante procedura on-line.

Quando le disposizioni avranno efficacia permanente, la rilevazione delle contravvenzioni avverrà tramite l’occhio elettronico fissato sui varchi di accesso, segnalando le auto irregolarmente in transito o in sosta nel complesso costituito dalle vie e piazze seguenti: Via Euplio Reina, dopo l’incrocio con via della Loggetta, Piazza Ogninella, Via Sant’Orsola, Via Giuseppe Perrotta, Piazza Scammacca, Via Pulvirenti, Via Sant’Agata, dopo l’incrocio con Via Santa Maria del Rosario, Via Mazza, Via Leonardi, dopo l’incrocio con Via Valle, Via Maria Callas (ex via Birreria).

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social