Interdizione del traffico veicolare al Lungomare di Catania quest’oggi

Il Comune di Catania rende noto che quest’oggi il Lungomare di Catania non sarà accessibile al traffico veicolare, lasciando l’area interdetta per auto e moto ma dando la possibilità ai cittadini di p...

A cura di Marco D'Urso
10 luglio 2022 10:00
Interdizione del traffico veicolare al Lungomare di Catania quest’oggi
Condividi

Il Comune di Catania rende noto che quest’oggi il Lungomare di Catania non sarà accessibile al traffico veicolare, lasciando l’area interdetta per auto e moto ma dando la possibilità ai cittadini di potersi godere il tratto costiero.

Questa domenica il Lungomare di Catania, nelle ore serali, dalle ore 19 alle 23, sarà completamente a disposizione dei cittadini per passeggiare, correre e andare in bici nella massima sicurezza. Un’ordinanza di interdizione del traffico veicolare è stata emanata, al fine di garantire un ampio spazio per il movimento dei cittadini a piedi, in bici e sui monopattini, dai pressi di Piazza Mancini Battaglia a piazza Europa, senza i pericoli del traffico veicolare.

La momentanea pedonalizzazione del Lungomare nelle ore serali non è il classico Lungomare Fest ma semplicemente una chiusura al traffico veicolare: si potrà passeggiare ma senza le solite manifestazioni e bancarelle dell’evento sopracitato.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social