Il Museo dell’Etna sul numero di giugno di Vogue: insolito traguardo per la struttura (FOTO)

Una delle riviste di moda dalla fama internazionale, made in New York, ha scelto il territorio catanese per alcuni suoi servizi. Solitamente, i brand internazionali si fanno affascinare dalla “Muntagn...

A cura di Marco D'Urso
05 luglio 2022 15:00
Il Museo dell’Etna sul numero di giugno di Vogue: insolito traguardo per la struttura (FOTO)
Condividi

Una delle riviste di moda dalla fama internazionale, made in New York, ha scelto il territorio catanese per alcuni suoi servizi. Solitamente, i brand internazionali si fanno affascinare dalla “Muntagna” ma stavolta Vogue Italia ha scelto una location “atipica”: il Museo dell’Etna.

Vogue è un periodico mensile fondato nel 1892 a New York da Arthur Baldwin Turnure. Ritenuta una delle più prestigiose e autorevoli riviste del mondo della moda, è edita dal 1909 da Condé Nast, che rilevò da Turnure la pubblicazione un anno prima della morte di quest’ultimo

La comunicazione della scelta di Vogue Italia per il servizio è data sulle pagine social del Museo dell’Etna che, tra semplicità e un pizzico di orgoglio, dichiara in maniera coincisa: «Siamo su Vogue! Il Museo dell’Etna è stato scelto come location per accogliere fotografi e modelle di Vogue. Foto pubblicate sul numero di giugno».

Il servizio di Vogue Italia si concentra sulla pietra lavica e nessuna location poteva essere migliore dell’Etna e, ancor più precisamente, del relativo museo. Nelle foto messe a disposizione vi sono alcuni scatti nelle principali aree del Museo dell’Etna e la comparsa di una modella bionda, forse lontana dai tratti mediterranei ma che ben si è integrata col contesto della location.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social